UAL - UNIVERSIDAD DE ALMERIA
Referente:
Prof.ssa María José Cazorla González - email: mcazorla@ual.es
L'Università di Almeria è un’università pubblica, orientata alla ricerca, situata nel sud-est della Spagna. Fondata nel 1993, è una delle università più giovani e dinamiche della Spagna, dedita alla ricerca ed alla formazione, con oltre 850 professori e più di 13 000 studenti, tra cui 600 studenti di dottorato, con un totale di 13 dipartimenti, 139 gruppi di ricerca e 11 istituti di ricerca.
Oggigiorno l'Università di Almeria offre la possibilità di programmare il proprio percorso di studi scegliendo fra 32 corsi di laurea, 41 master e 14 programmi di dottorato.
L'Università di Almeria ha un solido impegno nella ricerca, con oltre 7.000 accordi con altre istituzioni ed aziende, più di 100 brevetti registrati e più di 6.000 lavori pubblicati in Web of Science.
Oltre all'istruzione formale, UAL offre programmi estivi, programmi individualizzati ed organizza una Summer School con più di 20 corsi estivi ogni anno.
I collegamenti con il mondo degli affari sono coordinati dalla Oficina de Transferencia de Resultados de Investigación (OTRI); la collaborazione nei progetti internazionali, nonché la ricerca di risorse e partner, sono gestiti attraverso la Oficina de Proyectos Europeos e Internacionales (OPEI). Lo scopo principale è quello di adattare i nostri servizi alle nuove esigenze della nostra società, al fine di raggiungere gli obiettivi di qualità ed efficienza nell'insegnamento, nella ricerca e nella gestione.